“ALIMENTAZIONE PER LO SPORT” – Torino 11 novembre 2017

La SINSeB partecipa con entusiasmo all´importante evento Alimentazione per lo sport previsto per l´11 novembre presso l´NH Lingotto in via Nizza a Torino patrocinato da ISSN , VItalia Progetti Salute e JMedical.

Dopo la presentazione del convegno da parte del Responsabile del settore medico della Juventus, il Presidente Nazionale SINSeB Fabrizio Angelini aprirà i lavori scientifici con una lezione magistrale dal titolo “Passato, Presente e Futuro della Nutrizione Sportiva “ dove presenterà sia aspetti teorici che pratici della nutrizione , integrazione e supplementazione sportiva sempre con riferimento alle più aggiornate evidenze scientifiche.
 
Durante la giornata interverranno inoltre alcuni membri del Gruppo Web e Comunicazione SINSeB con alcune Short Comunications.
Il dott. Alessandro Bonuccelli farà un focus su Crossfit e funztional training ,il dott. Stefano Beschi relazionerà sull´importanza della nutrizione dell´atleta Master e la dott.ssa Beatrice Molinari approfondirà nutrizione della donna che pratica sport.
 
Il convegno è gratuito e riservato ai primi 100 partecipanti.
Il Corso sarà inoltre accreditato, presso la Commissione Nazionale per la Formazione Continua per le seguenti figure professionali/discipline:
• Medico Chirurgo: tutte le discipline
•Biologo
• Dietista
• Farmacista: ospedaliero e territoriale.
Per iscrizioni e maggiori informazioni contattare la Segreteria Organizzativa
EVE-LAB
Viale Dei Mille, 137 50131 – Firenze
Tel. 055 0671000 Fax 055 0988319
Email: cristina.unitulli@eve-lab.it