3rd Sport Nutrition International Congress – Bologna 1-2 dicembre 2018 – Programma Completo e modalità di registrazione

Nei giorni 1-2 dicembre a Bologna , collegato all’ISSN Italy Conference è stato previsto l’evento annuale SINSeB  “III° Sport Nutrition International Congress” con 4 sessioni di approfondimento sulla nutrizione e  nutraceutica applicata allo sport vedrà la partecipazione oltre ai membri del direttivo SINSeB anche gli amici della SINuT in una sessione congiunta nell’ambito della nutraceutica applicata allo sport e al benessere dell’atleta  oltre a tanti  altri esperti nell’ambito della nutrizione, integrazione e medicina sportiva.  La prima sessione sulla “Dieta Chetogenica”  vedrà relazioni di applicazione di questo modello dietetico sia in ambito sportivo che clinico con una lezione magistrale del Presidente Prof. Fabrizio Angelini che cercherà di fare chiarezza sull’applicazione di questo modello dietetico nei vari ambiti sportivi . A seguire è stata prevista una sessione di Medicina Sportiva incentrata sull’Assessment dell’Atleta con la partecipazione dell’illustre Prof. Di Prampero. Ultima sessione della prima giornata del congresso è destinata alla Gestione dell’Atleta Infortunato con aspetti nutrizionali e nutraceutici rivolti alla prevenzione dell’infortunio stesso e l’importanza della qualità del sonno come fattore di prevenzione . L’ultima giornata del congresso oltre ad una interessante  sessione Short Comunication del gruppo “giovani SINSeB” è prevista la sessione congiunta SINSeB – SINUT  sulla nutraceutica applicata con una lezione magistrale del Prof. Arrigo Cicero sulla gestione dei nutraceutici in ambito sportivo. L’evento sarà patrocinato da importanti società scientifiche nel panorama italiano come SINUT (Società Italiana di Nutraceutica ) e ANSISA (Associazione Nazionale specialisti in Scienza dell’alimentazione )  e da un importante Ente come  ENPAB e per questo riconoscimento il Presidente SINSeB Fabrizio Angelini a nome di tutto il Consiglio Direttivo ringrazia la Dott.ssa Tiziana Stallone, il Prof. Arrigo Cicero e il Dott. Massimo Labate che hanno creduto in SINSeB ed alla qualità scientifica proposta in questi anni. 

Nella brochure allegata trovate tutti i dettagli per le iscrizioni e i contatti della segreteria organizzativa per eventuali ulteriori informazioni .  Nella brochure allegata trovate tutti i dettagli per le iscrizioni e i contatti della segreteria organizzativa per eventuali ulteriori informazioni

L’iscrizione  è unica per entrambi i congressi   “1st Annual ISSN Italy Conference”  “3rd Sport Nutrition International Congress”

Nella brochure allegata trovate tutti i dettagli per le iscrizioni e i contatti della segreteria organizzativa per eventuali ulteriori informazioni. Si ricorda inoltre che la partecipazione a questo congresso è valida anche ai fini del mantenimento della certificazione CISSN SINSeB che molti professionisti in Italia negli ultimi anni hanno ottenuto grazie all’importante accordo di collaborazione tra le due società.

 

Brochure del congresso 

Sito Web del Congresso 

Iscrizione on-line