IL RECUPERO DEI PAZIENTI A RIDOTTA MOBILITA’: UN MOSAICO DA RICOMPORRE – Bologna venerdì 23 marzo 2018

Il Presidente SINSeB Fabrizio Angelini parteciperà come relatore al corso “IL RECUPERO DEI PAZIENTI A RIDOTTA MOBILITA’: UN MOSAICO DA RICOMPORRE” che si terrà a Bologna venerdì 23 marzo dalle ore 9:00 alle ore 18:00 presso l’hotel Royal Carlton. Il corso, patrocinato dallaSINSeB e dalla SINut, ha lo scopo di favorire il confronto tra specialisti diversi su queste tematiche, ed idealmente raggiungere un consensus riguardo a quale possa essere un approccio corretto rispetto alla gestione del paziente a ridotta mobilità, in funzione del suo rapido recupero delle normali attività fisiche e sociali.
In particolare il Prof. Angelini approfondirà una tematica molto interessante a livello sportivo e ancora oggi poco conosciuta come quella della  Valutazione Antropometrica e Nutrizionale e strategie di Intervento nell’atleta Infortunato .

Nella stessa giornata è prevista una relazione del Presidente SINut Arrigo Cicero  con il quale la SINSeB ha sviluppato negli ultimi anni una forte collaborazione in ambito scientifico. Il Prof. Cicero relazionerà sul significato di una corretta alimentazione durante il periodo di recupero strutturale e funzionale dell’apparato muscolo scheletrico.

Per maggiori informazioni si allega la locandina dell’evento

Visualizza Locandina: IL RECUPERO DEI PAZIENTI A RIDOTTA MOBILITA’: UN MOSAICO DA RICOMPORRE