Dieta & Running – Prof. Fabrizio Angelini

Tutto il Direttivo SINSeB con orgoglio ed enorme piacere comunica l’uscita oggi on line e in tutte le librerie del libro Dieta & Running  -La guida scientifica definitiva all’alimentazione per chi corre – Rizzoli Libri –   scritto con passione ed entusiasmo dal  Prof. Fabrizio Angelini. Questo libro scritto con rigore scientifico  è il compimento di due anni intensi di lavoro e vuole rappresentare una visione di come la Nutrizione possa aiutare a correre e fare sport migliorando lo stato di benessere della persona.  Con questo libro il Presidente SINSeB Fabrizio Angelini,   Medico Endocrinologo,  Membro dell’Advisory Board dell’International Society of Sport Nutrition ISSN,   massima autorità in Italia in tema di nutrizione per gli sportivi, consulente di importanti squadre e di atleti professionisti, (è consulente della Juventus per la Nutrizione dello sport e l’Endocrinologia, responsabile del Servizio di nutrizione dello sport del team di Valentino Rossi e dell’Empoli Calcio), egli stesso ultramaratoneta, offre  uno strumento rigoroso, esaustivo e insieme chiarissimo per capire come comportarsi a tavola per stare bene e migliorare le proprie performance senza  trascurare l’importanza di integratori e supplementi .
 Innanzi tutto occorre capire “che sportivo sei”, il Prof. Angelini nel libro analizza in dettaglio i princìpi della corretta nutrizione e idratazione mostrandoci gli errori che commettono più spesso  e prospettando tutti i benefici di bilanciare correttamente dieta e sport: dal minor rischio di infortuni alla ridotta incidenza di gravi patologie. 
Un libro ricchissimo di informazioni e di consigli pratici nati da un’esperienza pluridecennale, sempre con informazioni precise e basate su evidenze,  Dieta&Running è un libro che mancava: una vera bibbia per tutti coloro che vanno a correre e un libro fondamentale  per tutti i professionisti che lavorano nell’ambito della nutrizione sportiva. 
Il Presidente Angelini nella stesura del libro ha voluto anche coinvolgere gli Amici di sempre e la famiglia SINSeB ed è lui stesso tramite un messaggio a ringraziare per i loro contributi al libro i coautori Stefano Beschi , Luca Belli, Andrea Goddi, Luca Gatteschi per l’indispensabile contributo con il Capitolo sugli Infortuni del Podista , Fulvio Massini per la Prefazione ed in particolare l’inseparabile Amico   Alessandro Bonuccelli, consigliere SINSeB e  colonna portante dello staff del Prof. Angelini da oltre 10 anni. 
 
Tutto il Direttivo SINSeB fa gli Auguri al suo Presidente, rinnovando i complimenti per questa bellissima  opera di oltre 400 pagine che non mancherà di ottenere un sicuro successo.