“Metodiche di Valutazione della Composizione Corporea: Massa Grassa e Massa Magra” – Parma 26 gennaio 2019

La Società Italiana Nutrizione Sport e Benessere  parteciperà  con il dott. Alberto Vincenzi, membro del gruppo SINSeB, all’evento “Metodiche di Valutazione della Composizione Corporea:  Massa Grassa e Massa Magra  ”  che si terrà a Parma  nella mattinata del 26 gennaio 2019 all’Hotel Parma e Congressi. L’evento si propone l’obiettivo di fare il punto della situazione sull’importanza della corretta valutazione nella composizione corporea e sulla corretta interpretazione dei risultati e delle varie metodiche utilizzate troppo spesso utilizzate in maniera impropria. La necessità di stimare la composizione del corpo umano è fondamentale per strutturare un programma personalizzato di attività fisica e di correzione degli stili di vita, in abbinamento alla corretta nutrizione e supplementazione.
Le metodiche a disposizione sono molteplici, e tutte presentano vantaggi e svantaggi, sia nella stima iniziale che nelle valutazioni
successive. Le metodiche affrontate saranno: plicometria, bioimpedenziomentria convenzionale e vettoriale, reattanza ad infrarossi, adipometria ad ultrasuoni e DEXA. Il corso sarà l’occasione per approfondire aspetti teorici e pratici di tutte queste metodiche.
Per maggiori informazioni:
Aldo D’Attoli 3486549949
Alberto Vincenzi 3479654139