La SINSeB presente alla manifestazione Sport Beer Expo

Luca Gatteschi consigliere e fondatore SINSeB grande esperto sulle proprietà nutraceutiche  della birra parteciperà con Franco Pittau alla manifestazione Sport Beer Expo che si svolgerà in Sardegna a Portoscuso nei giorni 7-8 agosto.

La manifestazione oltre ad esibizioni e  giochi sportivi prevederà l’innovativo convegno “ Birra nello sport” dove medici e nutrizionisti saranno a confronto per approfondire le caratteristiche della birra artigianale e del suo possibile utilizzo nutraceutico nello sport.

Il congresso, patrocinato dalla Società Italiana Nutrizione Sport & Benessere, è rivolto a tutti, medici di ogni specialità, biologi, farmacisti, psicologi, nutrizionisti, naturopati e altri operatori del settore sanitario, con particolare riferimento ai professionisti sportivi, che troveranno qui i più aggiornati riferimenti scientifici per l’utilizzi della birra.

Un convegno internazionale dedicato alla birra “sportiva” come prodotto che associa un’abitudine sociale che tanto già esiste vedi il terzo tempo, con l’aspetto più salutistico legato alla necessità di integrazione dopo lo sport.

Aprirà il convegno il dott. Luca Gatteschi che cercherà di spiegare le caratteristiche che deve avere una birra artigianale per essere utilizzata con finalità nutraceutiche nell’ambito sportivo.

A chiusura del convegno l’intervento del dott. Franco Pittau membro del gruppo SINSeB che parlerà dell’influenza dell’alcol nel post esercizio.

 

Per maggiori informazioni si allegano le brochure gli eventi

Programma Manifestazione

Programma Convegno 

Contatti e info

Per qualsiasi tipo di informazione in merito potete contattare il numero 3450887690

Sevizi di segreteria infocongressi@mythosalute.it 0704610119 oppure 0706490106